giovedì 11 marzo 2010

USA – Giorno 18 – Gold Country – Wine Country

Martedì 19 Agosto 2008 - Columbia - Sonoma

Torniamo a Columbia per vedere lo State Park con i negozi aperti. Il borgo western è molto carino.



Passando da Oakland e costeggiando San Francisco ci dirigiamo verso la Wine Country. Anche qui dobbiamo scegliere tra Napa e Sonoma, ma dalle guide decidiamo che ci ispira di più Sonoma.
Lungo la strada troviamo un banchetto dove si vendono le fragole. E' buffo vedere che la vendita è self service, cioè ci sono i cestini di frutta col prezzo e una cassetta in cui mettere i soldi. Tutti pensiamo che in Italia una cosa così non potrebbe funzionare. Compriamo un grande cestino di fragole e le mangiamo subito.
Arriviamo a Sonoma verso le 15 e andiamo subito alla ricerca di cantine dove degustare il vino, dato che abbiamo letto che chiudono alle 17.
Scegliamo quella che abbiamo letto essere la cantina più antica della città, la "Buena Vista Winery".


Purtroppo non è possibile visitarla, ma possiamo fare la degustazione di sette vini, tra cui Pinot Grigio, Sirah e Merlot.
Ce li serve un ragazzo che non so quanto capisca di vino, dato che sui vini italiani ha le idee un po' confuse. Probabilmente sui vini californiani è più preparato.


I vini ci piacciono, peccato che non ci sia possibile acquistarne, per via del viaggio in aereo. Ci informiamo quindi se sia possibile acquistarli via internet.
La cittadina di Sonoma pare non essere molto grande e ci sembra carina. Ci spostiamo nella piazza principale, dove i ragazzi vanno al visitor center, per chiedere informazioni su dove possiamo trovare le camere per stanotte.
Ci consigliano un hotel, che è uno dei più economici, anche se a noi sembra comunque caro rispetto ai prezzi degli scorsi giorni. Probabilmente è la zona ad essere cara. "El Pueblo Inn" è molto carino, ha al centro un bel giardino e intorno camere molto belle e spaziose.
Ci riposiamo mezz'oretta e poi torniamo in piazza, dove c'è il Farmer's Market, il mercato dei contadini. Sembra quasi una sagra, oltre alle bancarelle di frutta e verdura ci sono dei chioschi dove preparano varie cose da mangiare e un gruppo che suona. C'è tantissima gente seduta nel prato a fare il pic-nic.
Andiamo poi a cena in un ristorante thailandese. Il cibo non mi piace molto, ma assaggiamo un altro vino molto buono di un'altra cantina di queste parti.
Ci spostiamo in un'enoteca non distante,con l'intenzione di fare altre degustazioni, ma è possibile sono prendere il vino a bicchieri. Così assaggiamo un vino da dessert. In questa enoteca sono esposti vini di ogni parte del mondo, tra cui molti italiani.
Rientriamo in hotel per sistemare le valige, dato che domani torneremo a San Francisco dove lasceremo la macchina e dove trascorreremo la prossima notte in aeroporto.

Nessun commento:

Posta un commento

Link

Related Posts with Thumbnails