venerdì 5 marzo 2010

USA – Giorno 14 – Las Vegas

Venerdì 15 Agosto 2008 - Las Vegas

Oggi abbiamo deciso che sarà una giornata libera, dove ognuno farà cosa vorrà. Vorrebbe essere una giornata dedicata al riposo, dopo le camminate degli scorsi giorni e i parchi che dovremo ancora visitare nei prossimi.



Dopo aver dormito un po' più del solito io e Francesco facciamo colazione nello "Starbucks" che si trova all'interno dello "Stratosphere", facciamo un giro per l'hotel e poi partiamo a piedi per vedere meglio la città, sotto un caldo sempre più soffocante che fa contrasto con l'aria gelida che c'è dentro gli edifici.


Percorriamo tutta la Strip fermandoci nei vari hotel: "Mirage", "Venetian", "Palazzo", "Bellagio", "Caesars Palace", "MGM", "Mandaly Bay".
Ritorniamo in albergo, sempre a piedi, verso le 18, devastati dai molti passi e dal caldo.
Questa città non mi è piaciuta per niente, me la immaginavo più tipo una Disneyland per adulti, invece mi ha trasmesso molta tristezza. Forse non mi è piaciuto vedere molte persone sole che passavano ore ai tavoli o alle slot machine. Non so, non credo che avrò mai voglia di tornarci.
Dopo esserci riposati un po' in camera incontriamo due degli altri e con loro prendiamo l'ascensore che ci porta in cima alla torre dello "Stratosphere", da cui riusciamo a vedere dall'alto tutta la città, in particolare la Strip tutta illuminata.
Sopra l'hotel ci sono delle giostre paurosissime, che non abbiamo il coraggio di provare. Ci basta vedere, dall'alto della torre, le facce di chi le sta provando.
Sempre insieme a loro andiamo a prendere il monorail che ci porta nel cuore della Strip. Vediamo il bellissimo spettacolo delle fontane danzanti del "Bellagio".


Lì ci raggiungono gli ultimi due amici e finalmente riusciamo ad andare a cena. Avremmo voluto mangiare al buffet del Bellagio, ma all'ora in cui arriviamo ormai è chiuso, così scegliamo un ristorante cinese sempre interno all'hotel.

Nessun commento:

Posta un commento

Link

Related Posts with Thumbnails