giovedì 25 febbraio 2010

USA – Giorno 8 – Joshua Tree National Park – Route 66

Sabato 9 Agosto 2008 - Joshua Tree National Park - Kingman

Prima di lasciare Santa Monica facciamo scorta di galloni d'acqua, percorriamo grandissime autostrade, e man mano che ci allontaniamo da Los Angeles il panorama diventa sempre più desertico. Vediamo stuoli infiniti di mulini per l'energia eolica. Lungo la strada ci fermiamo in una stazione di servizio dove compriamo un frigo usa e getta, praticamente un bidone di polistirolo, da tenere in auto e da riempire di ghiaccio, per trasportare al fresco l'acqua.
Arriviamo al Joshua Tree National Park, famoso per aver ispirato il titolo di uno dei più bei dischi degli U2.



Facciamo una breve escursione tra le formazioni rocciose e gli alberi di Yucca. Mi ricorda molto le rocce che ho visto nel deserto australiano, ma dorate invece che rosse.


Dopo aver lasciato il parco percorriamo una lunghissima strada nel deserto, in mezzo al nulla.


Ci fermiamo a Needles dove, in mezzo ad un incrocio, c'è un chiosco dove vendono le granite, che non sono altro che grosse palle di neve imbevute di sciroppo.
Percorrendo la Route 66 arriviamo a Kingman, dove troviamo le stanze al "Days Inn". La città appare un po' decadente, ma è proprio ciò che ci aspettiamo dalle città attraversate da questa mitica strada.


Ci sono alcuni motel e pochissimi locali. Ceniamo in un saloon, "Dambar Steakhouse". E' molto carino, ci sono i divani in pelle rossa, le tovaglie a mucca, i tavoli da biliardo e il juke box.


Mangio un'ottima e gigantesca bistecca, e un dolce buonissimo, ma pesantissimo: il brownie col gelato.

Nessun commento:

Posta un commento

Link

Related Posts with Thumbnails