mercoledì 3 marzo 2010

USA – Giorno 12 – The Arches

Mercoledì 13 Agosto 2008 - The Arches National Park

Partiamo molto presto per l'escursione nel parco nazionale. Ci sono vari sentieri che è possibile percorrere, uno purtroppo è chiuso in quanto poco tempo fa un arco è crollato.
Inizialmente percorriamo il Devil's Garden Trail, dove riusciamo a vedere il Tunnel Arc, il Pine Tree Arch, che ha proprio un pino posto di fronte, e il Landscape Arc, un arco sottilissimo, che sembra potersi rompere da un momento all'altro.



Lungo il sentiero, oltre agli archi, ci sono varie formazioni rocciose rosse, che sono o lisce, quasi a formare delle pareti, o sono specie di totem, che non si capisce come possano stare in piedi.
Decidiamo quindi di intraprendere un altro sentiero, il Wolf Ranch Trail, che ci porterà al Delicate Arc.
Il sentiero è molto più difficile del precedente, bisogna inerpicarsi su rocce in salita, all'apparenza abbastanza ripide, ma la roccia è così ruvida che non è troppo difficoltoso salire. Fa molto caldo, ma è un caldo secco che si sopporta.


Il percorso è davvero emozionante, quando arriviamo in cima, lungo un sentiero naturale, subito dopo la parete compare una meraviglia della natura: il Delicate Arc, un enorme arco che sovrasta una specie di anfiteatro naturale. E' impressionante, rimaniamo molto tempo ad ammirarlo.




Ritorniamo a valle e ripartiamo. Arriviamo a Beaver, una cittadina sperduta dello Utah dove c'è qualche motel e quasi nient'altro. Mentre cerchiamo un ristorante non vediamo quasi nessuno in giro. Abbiamo letto che qui nei ristoranti non vengono servite bevande alcooliche.
Ceniamo in un locale che da fuori sembra una tavola calda, ma dove mangiamo benissimo, un ottimo salmone ed una buonissima apple pie.

Nessun commento:

Posta un commento

Link

Related Posts with Thumbnails