lunedì 22 febbraio 2010

USA – Giorno 5 – Verso Santa Barbara

Mercoledì 6 Agosto 2008 - San Simeon- Morro Bay - San Luis Obispo - Santa Barbara

Stamattina, a San Simeon, dopo esserci svegliati e aver fatto colazione nel motel, vicino alla piscina e intorno al fuoco, ci spostiamo nella spiaggia che si trova proprio di fronte, al di là della strada. Guardiamo dei ragazzi che fanno surf e ad un certo punto spuntano dall'oceano i delfini.



Ripartiamo in direzione sud e ci fermiamo a Morro Bay. Il porto non è bello, trovandosi proprio di fronte ad una centrale e alle sue ciminiere. La particolarità di questo luogo è un enorme masso di origine vulcanica situato nell'oceano, collegato alla riva solo da una striscia di sabbia.


Passeggiamo sulla spiaggia dove vediamo scoiattoli, raccogliamo conchiglie e incontriamo altri surfisti.
Ripartiamo quindi per San Luis Obispo. E' una cittadina abbastanza piccola, ma carina. C'è una via centrale con molti negozi e la chiesa della Mission San Luis Obispo de Tolosa.


Ci fermiamo a pranzare in un bar dove mangiamo dei panini untissimi di burro e dove assistiamo all'arresto di un giovane, forse ubriaco, che sta importunando alcune persone. I poliziotti entrano dal retro, con la scusa del caffè e dopo un po' riescono a farlo uscire e ad ammanettarlo.
Prima di lasciare la città ci fermiamo qualche minuto in un negozio di chitarre.
Proseguiamo in direzione Santa Barbara. Lungo la strada vediamo vigne, ulivi e case molto belle.
Arrivati a Santa Barbara fatichiamo a trovare un motel che non sia troppo caro e finalmente troviamo tre camere al "Fiesta Inn", che è un po' lontano dal mare, brutto e anche un po' sporco, ma ci accontentiamo.


Usciamo per la cena e dopo aver girato un po' scegliamo un ristorante messicano. Dopo cena facciamo una passeggiata sul molo, dove ci colpiscono dei cartelli di divieto che impediscono di andare sul molo con lo skateboard o coi tacchi.

Nessun commento:

Posta un commento

Link

Related Posts with Thumbnails