mercoledì 10 marzo 2010

USA - Giorno 17 – Yosemite National Park – Gold Country

Lunedì 18 Agosto 2008 - Yosemite National Park - Sonora

Stamattina si parte per la visita allo Yosemite. Arriviamo di nuovo un po' tardi perché la strada che avremmo voluto fare era chiusa e per arrivare agli altri punti di interesse ci abbiamo messo molto tempo.
Dopo la solita sosta al visitor center, per recuperare le informazioni e le mappe, arriviamo in un punto da cui è possibile ammirare l'Half Dome, la roccia che maggiormente rappresenta lo Yosemite.



Vorremmo quindi vedere la cascata, ma purtroppo in questo periodo è quasi asciutta. Per avvicinarci ci arrampichiamo tra i massi, per vedere almeno la base della cascata, ma quando arriviamo troviamo solamente un laghetto stagnante. La discesa è quasi più difficile della salita.
Non rimaniamo molto nel parco e andando via decidiamo che, per avvicinarci alla Wine Country, potremmo fare tappa nella Gold Country.
Leggendo le nostre guide, pensiamo che potremmo fermarci a Sonora o Columbia, che sono comunque vicine tra loro e, nell'indecisione, decidiamo di vederle entrambe e di scegliere.
Sonora è la prima che incontriamo, passando ci pare carina e vediamo che ci sono alcuni motel. Arriviamo a Columbia, dove troviamo un villaggio in stile western. Facciamo un giro, ma purtroppo a quest'ora è già tutto chiuso. Alla fine scegliamo di dormire a Sonora e di tornare a Columbia domani, per vedere il villaggio in attività.


Dopo aver preso la stanza al motel e posato i bagagli cerchiamo un posto per cenare nella via principale. Scegliamo un grill, "Dimondback", ma dobbiamo aspettare qualche minuto. Durante l'attesa, seduti fuori dal locale vediamo, nel cielo ancora abbastanza chiaro, una stella cadente, anzi, una specie di bolide impressionante.
Mangiamo un ottimo hamburger e delle buonissime patatine fritte all'aglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Link

Related Posts with Thumbnails