lunedì 8 marzo 2010

USA – Giorno 15 – Death Valley

Sabato 16 Agosto 2008 - Death Valley

Lasciamo la città e devo ammettere che non sono per nulla dispiaciuta.
Attraverso strade desolate arriviamo alla Death Valley.
Visitiamo Zabriskie Point, dove vediamo una distesa di rocce che paiono dune.



Dopo una tappa al visitor center di Furnace Creek andiamo a Badwaters, un'immensa distesa di sale che si trova 85 m sotto il livello del mare.


Qui fa davvero molto caldo. Prima di scendere dalla macchina bagniamo i cappellini, ma dopo pochi secondi sono di nuovo asciutti.


Vediamo poi la Artist's Palette, una zona con rocce di vari colori.
Dopo un veloce pasto, con i panini che ci prepariamo con le cose comprate allo store di Furnace Creek, vorremmo visitare il Mosaic's Canyon. Lì riusciamo a camminare pochissimo, perché il caldo è davvero infernale. Dopo pochi metri in mezzo alle rocce non ce la sentiamo di proseguire.


Proseguiamo il viaggio passando nei pressi della Sierra Nevada e verso sera arriviamo a Isabella Lake, un paese di quattromila abitanti, situato in prossimità di un lago artificiale, dove immagino vengano solo turisti locali. Troviamo una stanza in uno dei pochi motel. Posiamo i bagagli e usciamo a cena.
Entriamo in un pub dove ci dicono che lì non servono la cena, ma che se vogliamo mangiare possiamo andare nel diner che si trova proprio di fronte. In questo locale troviamo due cameriere un po' in carne simpaticissime. Anche questo sembra il classico locale dove mangiano gli americani dei telefilm. Ci consigliano di mangiare la bistecca del giorno e accettiamo.
Ci dicono che se vogliamo il dolce loro non ne hanno, ma possiamo andare in un negozio nei pressi del centro commerciale, e anche stavolta seguiamo il consiglio, anche perché questa cittadina non offre alternative. Dopo il gelato decidiamo di prendere ancora una birra e torniamo nel pub in cui eravamo entrati all'inizio.
Ci sediamo al bancone, mentre alle nostre spalle diverse persone giocano a biliardo. Assistiamo ad una scena buffa in cui uno dei ragazzi che giocano a biliardo si siede e la bruttissima cameriera in minigonna gli serve una cosa che pesca da un barattolo dall'aspetto orribile, che sembrerebbe un uovo sodo in salamoia.

Nessun commento:

Posta un commento

Link

Related Posts with Thumbnails