venerdì 19 febbraio 2010

USA – Giorno 4 – San Francisco - Monterey – Big Sur

Martedì 5 Agosto 2008 - San Francisco - Monterey - Big Sur

Oggi lasceremo San Francisco. Dopo aver fatto il check-out e aver depositato le valige, prendiamo due taxi e andiamo al Golden Gate Park, dove visitiamo il Japanese Tea Garden e il Botanic Garden, dove vediamo moltissimi scoiattoli.



Torniamo quindi in hotel a prendere i bagagli e ci dirigiamo alla Hertz, che si trova all'interno del "Marriott Hotel", dove prenderemo la macchina. Arriviamo verso le 11 ma ci mandano via, dato che la prenotazione è per le 12. Allora posiamo le valige al "Marriott" e ne approfittiamo per fare un giro.
Purtroppo ci sono dei problemi con la consegna della macchina, così attendiamo nella lobby dell'hotel fino oltre le 13, finché finalmente arriva la Kia Sedona, una grande monovolume bianca che ci accompagnerà per il resto del viaggio.
Riusciamo a fatica a caricare tutte le nostre valige, incastrandole, e partiamo in direzione sud. La macchina è grande, a me e alla mia amica che siamo sedute in ultima fila sembra di essere lontanissime dai nostri mariti seduti davanti. Mangiucchiamo in continuazione patatine e biscotti.
Facciamo una prima tappa a Monterey, dove visitiamo il Fisherman's Wharf.


La zona del porto è molto carina, con tanti piccoli bar e negozi.


Anche lì vediamo dei leoni marini e delle otarie. Pensavamo però che ci fosse molto più da vedere in questa città, forse dovremmo visitare meglio il centro e la baia, ma dobbiamo proseguire, dato che vorremmo arrivare a San Luis Obispo.
Percorriamo tutta la strada costiera, chiamata Big Sur, dove ammiriamo panorami mozzafiato. Ci sono scogliere che ricordano quelle dell'Irlanda, anche se in versione più estesa. Ci fermiamo spesso per fare delle foto.


Ad un certo punto, essendo la meta ancora lontana, decidiamo di cercare un paese per fermarci lì a dormire, purtroppo però lungo la via incontriamo pochissimi paesi, tra cui alcune che ci paiono città fantasma, come Lucia e Gorda, dove non si vede neanche una casa.
Giungiamo finalmente a Ragged Point, dove c'è un Inn e un ristorante. Purtroppo hanno solo due camere, perciò decidiamo di fermarci a cenare e poi proseguire alla ricerca di un posto dove passare la notte.
Mentre ceniamo giunge l'ora del tramonto, che da quel luogo ci appare davvero spettacolare.


Dopo cena ripartiamo e arriviamo a San Simeon, dove nel giro di pochi metri ci sono molti Motel. Prendiamo tre camere al "Quality Inn", che ci sembra molto accogliente. Domani cercheremo di arrivare a San Luis Obispo, il resto sarà una sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento

Link

Related Posts with Thumbnails