martedì 9 marzo 2010

USA – Giorno 16 – Sequoia National Park

Domenica 17 Agosto 2008 - Sequoia National Park




Torniamo nel diner dove abbiamo cenato per fare colazione e prima di lasciare Isabella Lake andiamo al supermercato e facciamo un po' di spesa.
Invece di tornare un po' indietro per prendere l'autostrada facciamo una stradina in mezzo ai monti. La strada in mezzo ai boschi è molto bella, ma è tutta a curve, da far star male. Ci fermiamo in un visitor center dove ci accorgiamo di esserci sbagliati e di essere nella Sequoia National Forest, che non è ancora il National Park, che è ancora molto lontano, ma è troppo tardi per tornare indietro, così proseguiamo. Si vedono già alberi altissimi.
Lungo la strada vediamo diversi frutteti e ci fermiamo a comprare le arance.
Arriviamo al Sequoia National Park solo alle 15. Vediamo la sequoia chiamata The Sentinel e visitiamo il museo.
Dopodiché vediamo il General Sherman, che è la sequoia avente maggiore volume al mondo, e intraprendiamo il Congress Trail, un sentiero che ci porta alla scoperta di sequoia solitarie o in gruppi.
Le sequoia sono davvero enormi, anche se devo ammettere che me le immaginavo ancora più grandi, chissà perché. Sono comunque impressionanti.
Vediamo anche moltissime sequoia a terra, crollate dopo essere state colpite da fulmini e bruciate.
Uscendo dal parco ci dirigiamo verso lo Yosemite, cercando un posto per dormire. Ci fermiamo a Fresno dove troviamo facilmente le stanze in un motel.
La città ci appare lugubre e squallida, almeno nella zona in cui siamo. Anche le persone che abbiamo visto lungo la strada, mentre arrivavamo, non avevano un aspetto raccomandabile.
Per fortuna riusciamo a trovare un posto decente per mangiare, un ottimo ristorante messicano.

Nessun commento:

Posta un commento

Link

Related Posts with Thumbnails