martedì 5 gennaio 2010

Viaggio in Giappone - Giorno 1 - Milano-Tokyo

Dopo mesi ho finalmente finito di trascrivere e risistemare il mio diario di viaggio giapponese e posso iniziare a pubblicarlo. Purtroppo non sono brava a scrivere e tendo a dilungarmi su dettagli inutili, però mi piace riportare tutto, per ricordarmi nel tempo ciò che ho visto e soprattutto le emozioni che ho provato.


Domenica 9 Agosto 2009 - Milano Malpensa


Anche quest'anno si parte per una nuova avventura, forse ancora più affascinante delle precedenti, essendo il Giappone un paese molto meno conosciuto e molto più misterioso.
Abbiamo passato mesi ad organizzare tutto e abbiamo fatto tutto da soli. A marzo abbiamo comprato i biglietti dell'aereo per Tokyo, poi consultando la guida e vari racconti di viaggio abbiamo definito un itinerario e abbiamo prenotato gli hotel.
Sono un po' spaventata per i problemi che potremmo avere, soprattutto non conoscendo la lingua, ma sono certa che sapremo cavarcela, anche questo sarà divertente.
In Giappone ci sposteremo principalmente in treno, perciò abbiamo deciso di partire con gli zainoni. In realtà l'ha deciso Francesco, io sono troppo affezionata e abituata al mio trolley, ma alla fine è riuscito a convincermi. Ieri preparare i bagagli è stata un'impresa ardua. Avendo gli zaini abbiamo dovuto limitare i vestiti, sia per motivi di spazio, sia di peso. Forse in questo modo abbiamo ridotto il bagaglio all'essenziale, evitando quelle cose inutili che ogni anno giacciono per giorni in fondo alla valigia.
Siamo arrivati in aeroporto abbastanza presto, c'è un po'di gente che parte oggi.
Il nostro aereo parte dopo le 15, con quasi un'ora di ritardo. Quando arriveremo in Giappone, tra dodici ore, sarà già domani.

Nessun commento:

Posta un commento

Link

Related Posts with Thumbnails