lunedì 23 agosto 2010

Finalmente il sole! ... gli amici e i lamponi


Finalmente, dopo giorni e giorni di pioggia, in cui mi chiedevo come fosse possibile intorno a Ferragosto uscire con maglia e giubbotto, è tornato il sole, che mi ha regalato un fantastico weekend.
Il weekend è iniziato venerdì con una cena in centro con i nuovi amici, che per ora sono i colleghi di mio marito, ma bisogna pur iniziare da qualche parte no? Il più simpatico di tutti è Oliver, un ragazzo svedese-slovacco che parla un sacco di lingue.
Insieme a lui e altri tre abbiamo cenato in un locale di cibo asiatico. E' bello perchè in questa città cosmopolita oltre a conoscere persone di ogni nazionalità e anch possibile assaggiare qualunque genere di cibo. Chiaramente non mancano i ristoranti italiani, come in ogni altro angolo del mondo.
I locali asiatici sono anche moltissimi e alcuni di questi servono selezioni di cucine di vari luoghi, per esempio nello stesso posto è possibile trovare soba giapponesi, curry thailandesi e ravioli al vapore cinesi. Venerdì siamo andati al Wagamama, ma ho trovato ancora migliore quello in cui siamo stati un po' di tempo fa, il Lily's. Oltre ad aver assaggiato degli ottimi piatti sono molto curati anche gli ambienti, seppur molto informali e moderni, ma pulitissimi e con le cucine a vista.
La serata si è conclusa in un club, per raggiungere un altro amico, dove mi sono resa conto di essere vecchia, o forse solo cambiata. Non sopporto quel genere di musica da ballare, sarà che io amo il rock, perciò quel genere di musica, che per me non dovrebbe neanche chiamarsi musica, proprio non lo sopporto. Così me ne sono stata in disparte insieme ad un'altra ragazza sorseggiando i nostri cocktail e discutendo sul fatto che molte delle canzoni che stavamo ascoltando erano remix di canzoni che suonavano nelle discoteche all'epoca in cui noi le frequentavamo, cioè ormai quasi vent'anni fa.
Sabato ne abbiamo approfittato per dormire e recuperare un po' di sonno perso durante il rapidissimo viaggio fatto in Puglia a metà settimana, in occasione del matrimonio di una coppia di amici.
Quando finalmente ci siamo svegliati ed abbiamo visto un sole splendido non abbiamo avuto dubbi: siamo usciti e siamo andati diretti al parco di fronte al Chinese Garden, tutto il giorno a prendere il sole, leggere e rilassarci.
La giornata si è di nuovo conclusa con una serata tra amici, stavolta però a casa nostra. Il fatto è che avendo la casa quasi totalmente vuota e disponendo solo di un tavolo e quattro sedie non possiamo invitare più di due persone per volta. Francesco ha preparato le pizze e siamo semplicemente rimasti in terrazza a chiacchierare.
Domenica mattina c'era di nuovo il sole. Siamo così partiti alla volta di Luzern, o Lucerna, dove avremmo già voluto andare la settimana scorsa.
E' una città molto carina, anch'essa affacciata sul lago. Forse più tranquilla di Zurigo, mi è sembrato di intuire che sia una tipica località di villeggiatura svizzera.
Abbiamo passeggiato sulle rive del lago e per le piccole vie interne, su cui si affacciano molte case con bellissime facciate affrescate.
Abbiamo attraversato i due ponti di legno coperti e poi siamo saliti fino alle mura.



Quando siamo tornati a casa, non ancora stanchi della giornata, abbiamo preso le bici e abbiamo raggiunto una fattoria qui vicino, dove vendono lamponi ed altri frutti di bosco. La cosa divertente è che bisogna raccoglierseli. Questa cosa mi ha riportato indietro di tantissimi anni, quando mia nonna mi mandava nell'orto a raccogliere i lamponi da mangiare a cena. Solitamente però erano più i lamponi che mangiavo direttamente dalla pianta che quelli che raccoglievo.



1 commento:

  1. conosco wagamama! ci vado sempre a londra quando ho voglia di rimpinzarmi per bene di noodles giganti!! :P
    bacione! ale

    RispondiElimina

Link

Related Posts with Thumbnails