domenica 13 giugno 2010

I Brownies di Laurel

Come promesso, appena ho avuto un po' di tempo, ho iniziato a provare le ricette del libro Buon Appetito America!
Non avendo così tanto tempo da potermi buttare sull'Apple Pie, ho deciso di seguire il consiglio di un'amica blogger e ho deciso di preparare i Brownies.
Devo dire che il risultato è eccezionale, sono venuti ottimi!
La preparazione è molto semplice, anche se un po' faticosa, soprattutto quando si tratta di rimescolare più volte l'impasto, ma la fatica verrà abbondantemente ricompensata dal gusto di questi fantastici dolcetti.



Riporto la ricetta direttamente dal libro.

Brownies (di Laurel Evans)

Ingredienti:
  • 150g di burro
  • 250g di zucchero
  • 75g di cacao
  • 1/4 di cucchiaino di sale
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 2 uova fredde
  • 60g di farina
  • 80 g di pezzetti di noci o noci peacan (facoltativo)
Preparazione:

Scaldate il forno a 180°C e sistemate la griglia nella parte più bassa del forno. Foderate di carta da forno una teglia quadrata di 20cm.

Fondete a bagnomaria il burro, lo zucchero, il cacao e il sale, mescolando di tanto in tanto finchè il composto è liscio e caldo. Togliete dal fuoco il pentolino con il composto e lasciate raffreddare leggermente.

Unite la vaniglia e mescolate con un cucchiaio di legno. Incorporate le uova uno alla volta mescolando vigorosamente dopo ogni aggiunta. Quando il composto è denso e omogeneo, unite la farina e mescolate finchè si amalgama, poi sbattete con forza per 40 volte. Se le usate, unite le noci. Versate il composto nella teglia.

Cuocete finchè inserendo uno stecchino nel dolce ne esce ancora leggermente umido, per circa 20-25 minuti. Fate raffreddare del tutto e tagliate in quadratini.

Tradizionalmente i brownies si mangiano da soli, ma potete provarli anche con la panna montata e le fragole.

1 commento:

  1. miticaaa!!
    hai visto che buoni?? mi raccomando non dimenticare di mangiarli tiepidi accompagnati da una bella palla di gelato alla vaniglia...... mmmh! che 'te lo dico 'affare? :D

    RispondiElimina

Link

Related Posts with Thumbnails