mercoledì 24 febbraio 2010

USA – Giorno 7 – Hollywood

Venerdì 8 Agosto 2008 - Hollywood - Universal Studios

Stamattina ci separiamo dagli altri che hanno deciso di fare un giro differente. Gli lasciamo la macchina e ci facciamo suggerire dal receptionist dell'hotel come raggiungere gli Universal Studios coi mezzi pubblici.
Il percorso è abbastanza lungo. Facciamo una tappa in Hollywood Boulevard, dove passeggiamo su buona parte della Walk of Fame, dove si trovano le stelle coi nomi dei personaggi del cinema, della musica e della tv.



Quindi raggiungiamo il Chinese Theatre, dove ci sono le impronte dei vari attori.


Da lì riusciamo a vedere in lontananza la scritta Hollywood sulla collina.


Prendiamo quindi la metro che ci porta direttamente agli Universal Studios.


Quando entriamo rimaniamo un po' spaesati, non sapendo da dove iniziare il giro. Notiamo subito che sono divisi in piccole zone a tema, tipo quella italiana, quella messicana, la piazzetta francese o la zona londinese, dove si trova la libreria del film "Notthing Hill".


Andiamo subito a vedere Shrek al cinema 4D, che è divertentissimo, grazie agli effetti speciali. Ad esempio quando ciuchino starnutisce arrivano spruzzi d'acqua in faccia, o quando sullo schermo si vedono i ragni delle strisce di plastica ci solleticano i piedi.
Facciamo quindi il tour degli Studios su un trenino che ci porta a vedere vari set cinematografici, attuali o ricostruiti. Ad esempio Cabot Cove


o il set dove stanno girando "Desperate Housewives".


Andiamo quindi a "Fear Factor" pensando sia un'attrazione, invece ci troviamo dentro ad un programma televisivo, in cui i concorrenti si sfidano attraverso prove particolari, toccando e mangiando animali schifosi.
Dopo quest'orribile esperienza scendiamo nella parte inferiore del parco dove assistiamo ad uno spettacolo in cui vengono spiegati i vari effetti speciali, bello e divertente.
Proviamo poi l'attrazione "The Mummy", che non è altro che una montagna russa al chiuso, velocissima, con accelerazioni paurose.
Torniamo al livello superiore e visitiamo la casa degli orrori, dove, quando un figurante spunta da un angolo buio, lancio un grido disumano.
Andiamo quindi a vedere lo spettacolo di Waterworld, che però non è niente di speciale.
Oggi avremmo voluto andare ancora a vedere il centro di Los Angeles, ma siccome gli altri nel frattempo sono arrivati agli Studios abbiamo deciso di aspettarli. Nel frattempo siamo tornati al livello inferiore dove abbiamo fatto "Jurassic Park", una specie di montagna russa in acqua dove è impossibile non bagnarsi. Infatti alla fine del percorso siamo zuppi d'acqua. Purtroppo il sole sta tramontando quindi non credo che riuscirò ad asciugarmi. Ci incontriamo con gli altri e ceniamo al BBQ dei Flintstones.
Quando lasciamo gli Studios raggiungiamo una zona panoramica sulle colline di Los Angeles, situata praticamente sotto la scritta Hollywood.

2 commenti:

  1. ahahahaha!! fear factor... già alla tele è disgusting oltre ogni limite, ma immagino cosa dev'essere LIVE!

    RispondiElimina
  2. :) Che incubo! Frullato di vermi! Puah! Volevo fuggire! E hanno anche chiamato delle persone dal pubblico! Per fortuna ero un po' defilata.

    RispondiElimina

Link

Related Posts with Thumbnails