giovedì 18 febbraio 2010

USA – Giorno 3 – San Francisco - Sausalito

Lunedì 4 Agosto 2008 - San Francisco - Sausalito

Oggi vogliamo andare a Sausalito, attraversando il Golden Gate.



Andiamo con il Cable Car nei pressi del Fisherman's Wharf, dove decidiamo di affittare le bici. Il percorso per arrivare a Sausalito è abbastanza lungo, ma farlo in bici è anche più emozionante.


Passando da Marina, una zona residenziale della città, arriviamo al Golden Gate.




Lo attraversiamo, poi lungo una discesa con molte curve raggiungiamo Sausalito. La cosa incredibile è che a Sausalito c'è il sole e fa quasi caldo, mentre guardando verso San Francisco si vede la nebbia che avvolge la città.


Facciamo una passeggiata lungo il mare, mangiamo un panino in un bar e ritorniamo indietro. Il ritorno è molto più faticoso dell'andata, infatti per un lungo tratto camminiamo portando la bici.
Dopo aver restituito le bici torniamo in hotel a darci una rinfrescata quindi usciamo nuovamente per vedere qualche negozio. Visitiamo un centro commerciale labirintico.
Usciamo quindi per la cena. Scegliamo un locale nei pressi dell'albergo, "Sam's Grill". E' molto strano, organizzato in tanti scomparti simili a quelli dei vecchi treni, separati da divisori di legno. Ogni tavolo si trova in un diverso scomparto. Sembra di essere in un film di mafiosi. Anche stasera mangiamo dell'ottimo pesce, in particolare assaggio un pesce, che non conoscevo, chiamato petrale: una specie di sogliola. Dopo cena, a causa del freddo, torniamo subito in albergo.
Il nostro hotel è molto carino, escludendo il problema dell'allarme che suona ogni volta che facciamo la doccia. Nella zona della reception ci sono due divani comodissimi e un caminetto, in cui arde della legna finta, dato che si intravede il tubo del gas. Ci sono scaffali pieni di vino e ogni sera vengono organizzate degustazioni, a cui purtroppo non riusciamo mai a partecipare. Su un mobile c'è una piramide di mele a disposizione degli ospiti. La colazione viene servita lì, dove c'è solo un altro tavolo con quattro sedie. Da due mattine qui incontriamo una coppia di persone, che avranno l'età dei miei genitori, lei italiana e lui credo americano. Sono molto simpatici e ogni giorno ci scambiamo consigli sulla città.

Nessun commento:

Posta un commento

Link

Related Posts with Thumbnails