martedì 8 marzo 2011

I colori dell'Empire State Building




Durante le mie ricerche su cosa fare e vedere a NYC sto scoprendo un sacco di cose che non sapevo.
Una di queste è che l'Empire State Building, il più famoso grattacielo della città, cambia colore.
Le luci degli ultimi tre livelli dell'ESB sono normalmente tutte bianche, ma in occasione di feste nazionali o religiose, di giornate per la ricerca, di eventi sportivi o altre ricorrenze, assumono ben definiti colori, che hanno una certa relazione con la giornata che rappresentano.
Probabilmente ero l'unica a non sapere questa cosa, così negli ultimi giorni mi sono documentata un po' e ho trovato l'argomento molto interessante e divertente. Ancora ieri sera, guardando CSI:NY, ho subito notato il colore delle luci e intuito l'argomento della puntata.

Ecco alcuni esempi:

11/10/2010

Rosso/Bianco/Verde

Columbus Day

24/11 -28/11/2010

Rosso/Arancione/Giallo

Thanksgiving

1/12/2010

Rosso/Rosso/Rosso

World AIDS Day

23/12/2010 -5/1/2011

Rosso/Verde/Verde

Christmas

7/2/2011

Verde/Giallo/Verde

Green Bay Packers Super Bowl Win

14/2/2011

Rosso/Rosa/Bianco

Valentine's Day

18/2-21/2/2011

Rosso/Bianco/Blu

President's Day

8/3/2011

Arancione/Giallo/Giallo

100th Anniversary of International Women's Day

17/3/2011

Verde/Verde/Verde

St. Patrick's Day

18/3 -20/3/2011

Giallo/Blu/Rosso

The Celebration of Teaching and Learning



L'elenco è veramente lunghissimo e comprendendo anche manifestazioni sportive è variabile.
Per approfondire rimando alla pagine ufficiale delle Tower Lights e al sito What Color Is The Empire State Building.

2 commenti:

  1. Interessantissima questa cosa!!!!
    Sapevo che cambiava colore in base alle ricorrenze ma che ci fosse anche un calendario con le programazioni!! ..chi l'avrebbe mai detto!!!
    Vedo che i preparativi per la partenza fervono...tienici informati ok???
    Ciao e buona organizzazione!!!

    RispondiElimina
  2. Eh sì, continuo a trovare nuove cose da fare. Ormai è certo che una settimana non è abbastanza :)
    L'altro giorno mio marito mi faceva notare che per provare tutti i locali che mi sono segnata dovremmo mangiare almeno 7 volte al giorno :)

    RispondiElimina

Link

Related Posts with Thumbnails