lunedì 8 novembre 2010

Altri colori d'autunno e di tramonto

Giovedì scorso era una splendida giornata di sole, con un clima veramente piacevole. Nel pomeriggio ho così deciso di andare a fare un altro giro in città per catturare ancora qualche colore autunnale.
Per non tornare negli stessi posti ho pensato di andare nel parco che si trova nei pressi della stazione Zürich HB, a ridosso del museo nazionale.



Il parco si trova tra i due fiumi Limmat e Sihl, proprio vicino al punto in cui si congiungono.





Non sapevo molto di questo parco così ho così successivamente cercato qualche informazione. Il parco si chiama Platzspitz e ho letto che nel 1992 era stato chiuso per un periodo a causa della forte presenza di tossicodipendenti. Ora credo sia tornato ad essere un parco tranquillo, dato che lì ho visto moltissime persone tra cui famiglie con bambini.



Passeggiando lungo le rive dei due fiumi ho scattato un po' di foto agli alberi, tra i quali spiccava un enorme Ginko giallo.



Ho poi continuato a passeggiare tra le vie del centro, con una sosta ai grandi magazzini Globus, già completamente allestiti per le prossime festività natalizie. Ho visto splendide decorazioni, oggetti per la cucina e addobbi di ogni genere.

Proseguendo il mio giro sono arrivata nei pressi del lago proprio mentre stava tramontando il sole. Ne ho approfittato così per fotografare nuovamente i monumenti principali della città e splendidi scorci resi ancora più magici dai colori del tramonto.










2 commenti:

  1. Ciao, non ho avuto molto tempo per visitare Zurigo, perchè ero lì per lavoro, ma quel poco che ho visto mi ha lasciato un'ottima impressione.
    Vedo che anche tu ti sei lasciata affascinare dai colori dell'autunno sugli alberi e devo dire che le foto che hai fatto al tramonto sono davvero una meraviglia!

    RispondiElimina
  2. Grazie! E' davvero una bella città. Vivendoci ho tempo di assaporarla poco alla volta e mi piace molto. Devo ammettere che prima non avevo neanche mai preso in considerazione di visitarla, chissà per che motivo. Ora invece la consiglio a tutti!

    RispondiElimina

Link

Related Posts with Thumbnails