lunedì 28 ottobre 2013

Bora Bora il paradiso blu

Prossima tappa Bora Bora. 
Io neanche volevo andarci perchè pensavo fosse solo resort. In realtà è quasi così, noi però riusciamo anche qui a trovare una pensione costituita da cinque bungalow su un motu. L'ambiente è davvero minimale e i prezzi sono comunque alti per ciò che offre ma sono in linea con Bora Bora. Il posto però è un vero paradiso, situato di fronte a uno dei coral garden dell'isola e a un altro motu popolato di alberi di cocco che al calare del sole lascia senza fiato. 
Il gestore della pensione è una specie di robinson crusoe vestito in pareo. Si occupa di tutto ma in modo un po'confusionario. 
Questo è il posto reale per rilassarsi, facendo un po' di snorkeling e qualche giro in kayak. 
Abbiamo fatto solo un'escursione per esplorare l'isola. La laguna qui è effettivamente molto più bella di quelle che abbiamo visto finora, i colori non si possono descrivere, vale la pena venire qui solo per quello. 
Qui per caso durante l'escursione riusciamo ad avvistare delle balene. Sono una madre col piccolo. Le balene infatti da luglio a novembre vengono in polinesia a partorire, poi se ne tornano in Antartide. 
Una sera, sulla terrazza di legno della pensione, mentre Francesco e Robinson si dilettano in una jam session di chitarre suonando Jimi Hendrix, io avvisto in lontananza, oltre il reef, un'altra balena.

Nessun commento:

Posta un commento

Link

Related Posts with Thumbnails